Associazione nazionale di produzione e distribuzione di ausili elettronici e informatici
21/11/2019

Tecnologie Assistive

Tecnologie Assistive

Tecnologie Assistive S.r.l.

Anno di fondazione

2013

La storia

Operante dal 2013, e con esperienza decennale nel settore, La TECNOLOGIE ASSISTIVE S.r.l. commercializza ausili tecnologici e ortopedici per migliorare l’autonomia nella mobilità, nella comunicazione, nell’apprendimento e per affrontare al meglio problematiche sensoriali di persone con disabilità ed anziani.

L’azienda è convenzionata con la ASL per la fornitura di ausili attraverso il Sistema Sanitario Nazionale e con L’INAIL per la gestione di problematiche derivanti da incidenti sul lavoro con soluzioni tecnologiche compensative.

La Tecnologie Assistive S.r.l. collabora con le realtà più importanti del mercato italiano e del panorama internazionale, oltre ad avere rapporti di partnership con i maggiori centri di ricerca e sviluppo, università, centri specializzati ed associazioni del mondo della disabilità.

La sede

Via Estramurale San Pietro, 117, 70021 Acquaviva delle Fonti (BA)

Ausili distribuiti

  • Ausili per la comunicazione (comunicatori e software specifici)
  • Hardware dedicati a problematiche cognitive e motorie (tastiere speciali, emulatori di mouse, sistemi a puntamento oculare, sistemi di ergonomia e posturali, sensori)
  • Ausili per l’autonomia quotidiana (per problematiche motorie, cognitive e sensoriali)
  • Prodotti e servizi per la domotica ed il controllo ambientale
  • Software compensativi, riabilitativi e giochi accessibili
  • Hardware e software per problemi di ipovisione (dispositivi Braille, sintetizzatori vocali, video ingranditori, screen reader, telefoni cellulari)
  • Ausili per ipoacusia e sordità (ausili per vita quotidiana e per la comunicazione interpersonale)
  • Ausili per anziani e disabili motori.

Servizi offerti

L’azienda fornisce servizio di consulenza finalizzata alla fornitura degli ausili in modo da assicurare all’utente finale il pieno rispetto delle proprie esigenze, al fine di compensare i deficit riscontrati.

Contatto istituzionale e commerciale

Contatto commerciale