21/11/2019

MediaVoice

MediaVoice

Mediavoice
Logo Aziendale

Anno di fondazione

2000

Sito aziendale

La storia

Mediavoice S.r.l. nasce nel 2000 da professionisti e manager dell’informatica, esperti in innovazione tecnologica e tecnologie vocali. Nel 2000 Brevetta una propria piattaforma di Portale Vocale, cui poi seguiranno altri 3 brevetti. Nel 2005 costituisce, con l’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti e l’Università di Messina, Cultorale S.c.a.r.l. società specializzata in soluzioni per non vedenti, subito premiata come seconda migliore giovane impresa innovativa del 2007 dalla UNIONCAMERE. Nel 2009 lancia Speaky Media Center e nel 2016 Speaky Facile, oggi nella versione 5.0.

Mediavoice opera nella produzione di tecnologie software innovative ed abilitanti e precipuamente nell’integrazione di tecnologie avanzate di riconoscimento e sintesi vocale con Internet e con il Personal Computer.

La sede

Roma – Via Laurentina n. 569 
Napoli – Via Giovanni Porzio 4

Ausili distribuiti

Suite di Prodotti Speaky Facile® – Speaky School – APP Speaky Leggo Facile – per la fruizione di contenuti e servizi digitali tramite comandi vocali abilitanti lettura, scrittura e riconoscimento testi. Speaky Facile® si propone come un ausilio per utenti non vedenti ed ipovedenti, anche se in età avanzata e privi di competenze tecniche, in quanto permette di accedere al mondo digitale in modo estremamente semplice e naturale: semplicemente parlando.

Servizi offerti

–  Concezione e produzione di soluzioni brevettate di interfaccia uomo-macchina ad hoc anche per pluri-disabilità;
–  Servizi di assistenza telefonica dedicata ai clienti della Suite Speaky Facile;
–  Servizi di formazione.

Contatto istituzionale

Contatto commerciale